Recensioni dei medici partecipanti

Ho deciso di partecipare alla scuola spinta dall’esigenza di conoscere ciò che i miei pazienti assumevano. L’esigenza di conoscenza è, strada facendo, diventata puro interesse. Scoprendo come l’interazione tra ciò che pratico (agopuntura) e fitoterapia sia “vincente”.

Dott.ssa Laura Cirillo

Medico libero professionista

La scuola è molto stimolante, mi sta dando molti suggerimenti per integrare il mio lavoro quotidiano di medico di medicina generale e agopuntore con una nuova visione della persona, delle malattie e della possibile terapia.

Dott. Roberto Favalli

Medico di base e agopuntore

Una scuola che mi sta facendo riscoprire l’intento iniziale che mi hanno spinto a intraprendere il percorso lungo e affascinante della medicina, un lavoro che ha la missione di curare la malattia dell’uomo riconducendolo alla sua Natura.

Dott.ssa Mariotti Elisabetta

Medico libero professionista

Contenuti concreti, subito applicabili. Didattica chiara e fluida. Docenti preparati e soprattutto “pratici”.

Dott.ssa Emiliana Corazzina

Medico libero professionista

Le mie impressioni sono molto positive e finora la scuola ha dato nuove vedute terapeutiche ma soprattutto un nuovo approccio curativo incentrato sulla persona piuttosto che sulla malattia.

Dott.ssa Roberta Canossa

Medico libero professionista

La scuola mi sta allargando la mente e mi sta faceno scoprire una dimensione che col tempo era andata perduta. Molto interessante la parte che sta aiutando ad aver un colpo d’occhio immediato sul paziente.

Dott. Nicola Gheza

Medico di base

Ho apprezzato la metodologia delle lezioni. Ho ampliato le mie conoscenze in un campo per me ignoto. Le lezioni sono piacevoli da seguire. Desidero approfondire questi studi.

Anonimo

Medico pensionato

Anche quest’anno sono rimasta soddisfatta della scuola. Argomenti interessanti e di rilievo per la mia attività professionale. Docenti competenti. Scuola di alta qualità educativa.

PADOVAN CRISTINA

Medico dermatologo

Incontri molto interessanti, sia quelli introduttivi sulla visione funzionale della medicina fitoterapica, sia quelli specifici alle varie piante e i riferimenti ai principi di fitonutrizione.

CAVALLI TIZIANA

Medico di Chirurgia generale

E’ stata occasione di entrare in contatto con professionisti competenti e preparati e di applicare le conoscenze teoriche sia in ambito personale che professionale. Ritengo che sia stato un anno stimolante e molto costruttivo che spero ponga le basi per un’attività lavorativa sempre più importante nella fitoterapia.

MARIOTTI ISABELLA

Medico di Assistenza Geriatrica

Quest’anno, come i precedenti, è stato molto interessante. Le lezioni sulla metodologia, la detossificazione da inquinanti e sulla matrice hanno dato diversi spunti di riflessione.

CANOSSA ROBERTA

Medico Fitoterapeuta in formazione

Un’ulteriore apertura mentale verso una visione globale della persona sana e malata. Mi piace molto l’approccio d’insieme che la medicina occidentale moderna tende invece a minimizzare se non ad escludere.

GHEZA NICOLA

Medico di Medicina Generale

Sono molto contento di aver preso la scelta di iscrivermi a questa scuola, in quanto vengono trattati argomenti molto interessanti, oltre al trattamento delle piante come la fisiognomica. Ho incontrato grande disponibilità nella risposta ai vari problemi che si presentano nella vita quotidiana ed impattano di conseguenza sul percorso scolastico. Ottima organizzazione informatica.

SCHIAVONE ROBERTO

Medico di Medicina Generale

Mi sono iscritta a questa scuola partendo da zero. Ho imparato tantissimo, ho ripreso concetti di medicina che avevo messo da parte da tanti anni. Ho appreso un modo di prendermi cura dei miei pazienti che sapevo già di avere già nelle mie modalità, ma grazie a questa scuola ho potuto ampliare e definire con più chiarezza. Non posso che essere grata agli insegnati e al mondo delle piante che costituiscono un tesoro vero e proprio.

LUCCI SIMONA

Medico di Medicina Generale

Mi sono iscritta dopo l’inizio della scuola, su consiglio di una amica pediatra che frequenta il secondo anno. Sono molto contenta, per me è tutto nuovo e sto imparando molto anche se ancora faccio molta confusione. Sono grata per l’accoglienza dimostrata, il rispetto e la professionalità di tutti.

CASANGHI DANIELA

Medico di Medicina Generale

Scuola valida ben strutturata sia dal punto di vista nosografico dei fitoterapici, ma anche sulle modalità di approccio clinico al paziente nella sua complessità.

PILATI GIUSEPPE

Medico di Medicina Generale

Molto interessante per l’approccio molto pratico degli insegnamenti e quindi utilizzabili da subito.

FILA ALICE

Medico di Medicina Generale

Mi piace molto la qualità dell’insegnamento, gli argomenti delle lezioni e la visione olistica della scuola. Trovo utilissimo anche il ripasso di fisiopatologia prima della descrizione dell’utilizzo delle piante.

STENGHELE CHIARA

Medico di Medicina Generale

La scuola mi ha aperto nuovi orizzonti. Sicuramente le lezioni in presenza sono molto più efficaci di quelle in FAD.

ANGELO MARZIA

Medico di Medicina Generale

Quando sono entrata nella scuola anche se un po’ dopo gli altri, mi sono sentita subito accolta. Mi trovo davvero bene, tutti i docenti sono preparati e gentili.

BRAVO SUSANNA

Medico di Medicina Generale

La scuola è ben strutturata, gli insegnanti sono competenti ed è piacevole vedere una certa eterogeneità nei modi di vedere e applicare la fitoterapia che amplia gli orizzonti.

MARANGONI MARCO

Medico di Medicina Generale

SEI INTERESSATO ALLA SCUOLA DI FITOTERAPIA?