Recensioni dei medici partecipanti

Ho deciso di partecipare alla scuola spinta dall’esigenza di conoscere ciò che i miei pazienti assumevano. L’esigenza di conoscenza è, strada facendo, diventata puro interesse. Scoprendo come l’interazione tra ciò che pratico (agopuntura) e fitoterapia sia “vincente”.

Dott.ssa Laura Cirillo

Medico libero professionista

La scuola è molto stimolante, mi sta dando molti suggerimenti per integrare il mio lavoro quotidiano di medico di medicina generale e agopuntore con una nuova visione della persona, delle malattie e della possibile terapia.

Dott. Roberto Favalli

Medico di base e agopuntore

Una scuola che mi sta facendo riscoprire l’intento iniziale che mi hanno spinto a intraprendere il percorso lungo e affascinante della medicina, un lavoro che ha la missione di curare la malattia dell’uomo riconducendolo alla sua Natura.

Dott.ssa Mariotti Elisabetta

Medico libero professionista

Contenuti concreti, subito applicabili. Didattica chiara e fluida. Docenti preparati e soprattutto “pratici”.

Dott.ssa Emiliana Corazzina

Medico libero professionista

Le mie impressioni sono molto positive e finora la scuola ha dato nuove vedute terapeutiche ma soprattutto un nuovo approccio curativo incentrato sulla persona piuttosto che sulla malattia.

Dott.ssa Roberta Canossa

Medico libero professionista

La scuola mi sta allargando la mente e mi sta faceno scoprire una dimensione che col tempo era andata perduta. Molto interessante la parte che sta aiutando ad aver un colpo d’occhio immediato sul paziente.

Dott. Nicola Gheza

Medico di base

Ho apprezzato la metodologia delle lezioni. Ho ampliato le mie conoscenze in un campo per me ignoto. Le lezioni sono piacevoli da seguire. Desidero approfondire questi studi.

Anonimo

Medico pensionato

Anche quest’anno sono rimasta soddisfatta della scuola. Argomenti interessanti e di rilievo per la mia attività professionale. Docenti competenti. Scuola di alta qualità educativa.

PADOVAN CRISTINA

Medico dermatologo

Incontri molto interessanti, sia quelli introduttivi sulla visione funzionale della medicina fitoterapica, sia quelli specifici alle varie piante e i riferimenti ai principi di fitonutrizione.

CAVALLI TIZIANA

Medico di Chirurgia generale

E’ stata occasione di entrare in contatto con professionisti competenti e preparati e di applicare le conoscenze teoriche sia in ambito personale che professionale. Ritengo che sia stato un anno stimolante e molto costruttivo che spero ponga le basi per un’attività lavorativa sempre più importante nella fitoterapia.

MARIOTTI ISABELLA

Medico di Assistenza Geriatrica

Quest’anno, come i precedenti, è stato molto interessante. Le lezioni sulla metodologia, la detossificazione da inquinanti e sulla matrice hanno dato diversi spunti di riflessione.

CANOSSA ROBERTA

Medico Fitoterapeuta in formazione

Un’ulteriore apertura mentale verso una visione globale della persona sana e malata. Mi piace molto l’approccio d’insieme che la medicina occidentale moderna tende invece a minimizzare se non ad escludere.

GHEZA NICOLA

Medico di Medicina Generale

SEI INTERESSATO ALLA SCUOLA DI FITOTERAPIA?